Succede a Ciampino. Sabato 16 Febbraio: Saluti romani al funerale

Sorpresa e costernazione tra i passanti al termine della celebrazione funebre e sul sagrato della chiesa di S.Giovanni Battista su via Mura dei Francesi quando risuonava forte e chiaro il grido “CAMERATA, CAMERATA, A NOI!”.
È inconcepibile che ai fascisti sia permesso di inscenare il loro lugubre spettacolo, con esibizione di saluti romani contrari al buon gusto e alla nostra Costituzione antifascista, in luogo pubblico e ben visibile da decine di passanti.
Come è possibile che la polizia locale, che pur era presente fino a pochi minuti prima, non fosse presente quando tali gravi fatti si stavano verificando?
Gravi fatti che fanno il paio con la presenza delle bandiere di Casa Pound una settimana prima sullo stesso sagrato della stessa chiesa. Presenza indesiderata che si è volatilizzata dopo le proteste di alcuni cittadini.
Per la salvaguardia dei nostri valori costituzionali ci attiveremo presso le istituzioni competenti perché
emerga con chiarezza come si sono potuti verificare tali incresciosi fatti.
Lanciamo un appello alla mobilitazione degli antifascisti e ricordiamo che il 25 aprile è la data dell’impegno a difendere i valori che sono costati sacrifici e lotte ai nostri padri.
Il fascismo è violenza contro le donne, i più deboli, i lavoratori.
Il fascismo è stato: guerra, oppressione, razzismo.
E’ una malattia sociale e come tale va affrontata: nessuno deve girarsi dall’altra parte!
Partito della Rifondazione Comunista, circolo di Ciampino

If you enjoyed this post, please consider to leave a comment or subscribe to the feed and get future articles delivered to your feed reader.

Comments

No comments yet.

Leave a comment