Sugli asili Terzulli mantenga le promesse della campagna elettorale!

Nonostante le promesse di campagna elettorale con cui il Sindaco di Ciampino Terzulli (PD) giurava e spergiurava che avrebbe fatto tutto il possibile per mantenere pubblica la gestione degli asili nido, dobbiamo constatare che a pochi giorni dalla scadenza della proroga ad ASP ancora non è stato preso nessun provvedimento.
Il punto è che il “tutto il possibile” di Terzulli non coincide con tutto ciò che è nelle capacità del Sindaco e della sua giunta (e già non sarebbe molto), ma solo con ciò che è strettamente compatibile con la situazione legale/amministrativa che si è venuta a creare a seguito dei tanti errori fatti dalle precedenti giunte (tutte della stessa parte politica del sindaco e di cui egli stesso ha fatto parte).
Nello specifico l’Amm.ne ha già speso per le vie legali (30 mila euro) molto più di quanto avrebbe speso procedendo con la revoca del bando (potenziale penale dai 5 ai 25 mila euro), come abbiamo più volte denunciato! L’unica cosa da fare oggi è revocare un bando fatto male, ormai superato e che rischia di consegnare la gestione degli asili ad una cooperativa che ha fatto un’offerta al massimo ribasso. Tutto ciò verrà scaricato sulla pelle delle operatrici e dei bambini!
Rifondazione Comunista ha intenzione di opporsi alla definitiva esternalizzazione del servizio mettendo a disposizione tutte le proprie forze. Venerdì 26 Settembre alle ore 17.30 in Largo Felice Armati è convocato un primo presidio in cui cominceremo a raccogliere le firme per due delibere di iniziativa popolare che consentano al consiglio comunale di bloccare questo esito sciagurato.
Se i consiglieri comunali di Ciampino perderanno questa ultima occasione di uscire con dignità da questa vicenda metteremo in campo ogni altra iniziativa possibile per far crescere questa vertenza fuori dalle aule istituzionali.

 

If you enjoyed this post, please consider to leave a comment or subscribe to the feed and get future articles delivered to your feed reader.

Comments

No comments yet.

Leave a comment