8 aprile con Peduzzi e Nobile per l’acqua pubblica e Porchetta Sindaco!

manifestino

Ascolta le conclusioni di Fabio Nobile!

La marcia nucleare per il momento è ferma. Non potendo nascondere il pericolo reale generato a Fukushima, il partito del nucleare ha deciso che era più conveniente restare a guardare per un po’, in attesa di tempi migliori.

I tentativi e gli sforzi sostenuti in questi tre anni di governo sono rovinati di fronte alla realtà: il nucleare non rappresenta l’alternativa per la produzione di energia!

Non solo per quello che rischia di diventare una nuova Chernobyl, ma per i dati che i ricercatori non piegati alle logiche delle lobby energetiche evidenziano da anni.

Il nucleare rappresenta:

In questo Paese c’è gente che combatte da anni contro tutti i mezzi di informazione una battaglia per impedire che una scelta giusta, presa dal popolo nel 1986, venga accantonata per permettere alle lobby energetiche di mantenere il proprio giogo sulle scelte politiche ed energetiche del nostro paese. A cui si uniscono gli interessi delle grandi gruppi edilizi, che prenderebbero decine di miliardi di euro per la costruzione di un singolo impianto!

Soldi pubblici, ottenuti coi finanziamenti che il governo metterà in campo.

I fondi per la ricerca sul miglioramento delle tecnologie per produrre energia alternativa e pulita vengono bloccate per fare posto alla tecnologia più costosa, più pericolosa e più dannosa per la nostra salute.

Il nostro è un fermo NO, difeso per 25 anni e che continueremo a difendere.

Il 12 e 13 giugno ci viene data la possibilità di ribadirlo! Facciamolo tutti insieme!

Dai il tuo SI, per dire NO al nucleare.

If you enjoyed this post, please consider to leave a comment or subscribe to the feed and get future articles delivered to your feed reader.

Comments

No comments yet.

Leave a comment