Partito Sociale

partito-sociale-scarpeIl Partito Sociale è un luogo di approfondimento e di elaborazione sui temi del partito sociale, è una community vicina a Rifondazione Comunista (ma non solo), è uno spazio di riflessione che nasce dal bisogno di indagare i legami esistenti tra le mutazioni del corpo sociale di riferimento della Sinistra e la “forma partito” all’indomani della sconfitta alle elezioni politiche dell’aprile del 2008.

Il Partito Sociale intende porsi come catalizzatore di iniziative, spinte e riflessioni utili per proseguire questa ricerca. Costruire il partito sociale non significa voler creare un’ulteriore area dentro Rifondazione bensì mettere a valore – comunemente – tutte/i quelle/quegli attiviste/i e militanti di Rifondazione Comunista e non che hanno come punto di riferimento “l’agire sociale” nei paesi, nei quartieri e nelle città.

Il Partito Sociale intende promuovere un dibattito teso a rendere Rifondazione uno strumento realmente utile per creare l’opposizione sociale alle destre e proseguire nella costruzione del processo di costruzione della sinistra dal basso.

Il Partito Sociale vuole essere come le scarpe che piacciono a noi: rosse, rotte e calzate da chi ha ancora voglia di cambiare il mondo.

On the road, again!

Queste sono le nostre iniziative nell’ambito del partito sociale:

SportSin
RipPop